Alessandria – Mancano otto giorni al debutto in Coppa Italia contro la Sambenedettese e due settimane, circa, all’inizio del campionato di Legapro Girone A e per l’Alessandria Calcio ci sono ancora dei ruoli da completare.
In primis l’attacco con elementi da aggiungere al trio composto da Arrighini, Eusepi e Corazza, comunque già di livello.
Il ds Artico ha spiegato che la scelta dell’ultimo attaccante “ricadrà su un giovane, pronto per la C e in grado di competere per una maglia da titolare con i compagni più navigati. Nessun azzardo, queste sono le indicazioni dell’allenatore. La scelta di base, fatta per tutti i reparti, indica una strada ben precisa: non ci dovranno essere titolari inamovibili e giocatori che partono per essere i sostituti, un posto fra gli undici non dipende dall’età”.
Rosa, dunque, ancora da completare per mister Gregucci che, secondo quanto dichiarato dal ds Artico, “non ha privilegiato un reparto piuttosto che un altro. L’obiettivo condiviso è di chiudere alcune operazioni entro la fine della settimana, per arrivare il più vicino possibile al completamento della rosa prima dell’inizio della C”.
Si profila, dunque, un’Alessandria competitiva in vista di un campionato decisamente più impegnativo rispetto agli anni scorsi con molti più match ravvicinati: “il presidente Di Masi mi ha accontentato anche andando oltre le previsioni iniziali. Il lavoro è da finire ma, continuando con questo trend, conto di allestire una squadra molto competitiva” ha rimarcato il ds Artico.