Alessandria – Ultimi due giorni, oggi e domani, per i campionati italiani assoluti di tennis in carrozzina che si stanno disputando sui campi della Saves – Csc Orti in via Giordano Bruno ad Alessandria.
Ieri sono stati definiti i primi verdetti: la finale per il titolo femminile, domenica mattina, vedrà opposte la testa di serie numero 1, e del ranking nazionale, Marianna Lauro, e Silvia Morotti, numero 3 del tabellone, che in semifinale hanno eliminato, rispettivamente, Vanessa Ricci (6/2 6/0) e Giulia Valdo (6/0 6/2).
Nel singolo maschile già qualificati il numero 1 d’Italia, Silviu Culea (6/1 6/1 su Mario Cabras) e Luca Arca, testa di serie numero 2 ( 6/1 6/0 su Edgar Scalvini).
Nel singolo quad la finale sarà tra Alberto Corradi (6/4 6/4 su Ivano Boriva) e Marco Innocenti (6/4 6/2 su Alberto Saja).
Nel programma di oggi, penultima giornata, anche le semifinali open e altre due finali, il doppio femminile, Bertola – Ricci contro Boldi – Morotti, e il doppio maschile quad, con l’ultimo dei tre match del girone.
Domenica mattina tre finali: doppio maschile open e singolo femminile e singolo maschile open.
Oltre al montepremi di 1500 euro, saranno consegnati 1000 euro all’Unità spinale del “Borsalino”.