Borgosesia (VC) Borgosesia 4 – Novese 2 – Ancora una sconfitta per la Novese e ancora una volta il Borgosesia, come avevamo riferito nella presentazione, si è rivelato la sua bestia nera. Una sconfitta per quattro a due per i novesi che ci può anche stare soprattutto per il gioco espresso nel secondo tempo dai locali, coi nostri in debito di ossigeno. Ancora una volta il direttore di gara, Rasia di Bassano del Grappa, è stato il protagonista in negativo nei confronti dei Biancocelesti. Nel primo tempo ha convalidato un gol fantasma dei padroni di casa, nel secondo ha annullato un gol regolare di Ponsat e ha diretto la gara a senso unico. La Novese, come al solito, ha ceduto nella ripresa, come del resto col Chieri, segno d’una condizione fisica precaria. Contro il Derthona, domenica 4 gennaio, mancheranno Longhi e Balestrero, squalificati, e con la panchina attuale dei Biancocelesti non c’è da essere ottimisti. La cronaca. Va in vantaggio il Borgosesia al 3’ con Piraccini, replica al 29’ con un gol fantasma sempre la punta che nessuno controlla, accorcia le distanze la Novese al 39’ con Cantatore. La ripresa è dominata dai padroni di casa che 65’ vanno nuovamente in gol con Piraccini, mentre Aquaro segna il suo primo gol in maglia biancoceleste all’82’ su assist del giovane Giordano. Quattro a due per il Borgosesia al 92’ con Marra complice una disattenzione difensiva dei Biancocelesti. Qualcuno dovrà pur rimpiangere il pareggio sfumato domenica scorsa con il Chieri.
Borgosesia: Libertazzi, Masella, Mameli; Mazzotti, Gianola, Bruzzone; D’Iglio (92’ Milani), Alvitrez, Piraccini (78’ Tognoni), Gasparri (66’ Pavan), Marra. A disposizione: Fiorio, Bellitta, Musso, Vignali, Laratta, Erbetta. All.: Manzo.
Novese: Masneri, Gallio (80’ Giordano), Leo; Longhi, Taverna, Commitante; Cantatore, Balestrero, Aquaro, D’Onofrio, Ponsat. A disposizione: Pellegrini, Cipollina, Pollero, Barcella, Ravera, La Piana, Pagano, Bisio. All.: Sterpi.
Gol: 3’, 29°, 65’ Piraccini (B); 39’ Cantatore (N), 82’ Aquaro (N), 92’ Marra (B).
Arbitro: Rasia (Bassano Del Grappa)
Guardalinee: Beltramino (Pinerolo), Alemani (Legnano)
Espulsi: 52’ Mazzotti (B) per doppia ammonizione
Corner: 4-2
Spettatori: 200 circa
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.