Chieri (TO) (Chieri 1 – Acqui 1) – L’Acqui porta a casa un punto prezioso da Chieri, per una classifica che non è certo quella sperata solo un mese fa. La squadra di mister Merlo non riesce a far punti ed è impantanata in una zona medio bassa con ben sette punti dalla vetta a sole otto giornate da inizio campionato. I padroni di casa non erano certo un ostacolo impossibile per i Termali che non hanno saputo trovare il bandolo della matassa di una partita che poteva essere tranquillamente alla loro portata data la caratura dell’organico a disposizione. Forse c’entra anche un pizzico di sfortuna per un rigore sbagliato che poteva regalare la vittoria all’Acqui ma c’è anche da dire che i torinesi hanno dovuto giocare in dieci quasi tutta la ripresa a seguito dell’espulsione di Grauso, mentre nel primo tempo hanno sfiorato più volte il gol con Lazzaro, Valenti e Colombo. Chieri in vantaggio al 6′ della ripresa con un rigore concesso per una spinta di De Stefano su Miello e trasformato da Lazzaro che spiazzava Corradino. Quattro minuti dopo arrivava il meritato pareggio dell’Acqui grazie ad una punizione di De Stefano che trovava la deviazione vincente di Aquaro. Al 13′ anche i Termali beneficiavano di un rigore a seguito di un mani in area che costava il secondo cartellino giallo a Grauso, ma Jeda sparava alto.
Chieri: Tunno, Spera, Pautassi; Benedetto, Prizio, Michele Colombo; Semioli (30’ st Barbaro), Grauso, Lazzaro (34’ st Atomei), Valenti, Miello (32’ st Panepinto). In panchina: 12 Franceschi, 13 Manieri, 14 Sampò, 15 Cimmarusti, 17 Pasquero, 19 Blini. All. Giovanni Zichella.
Acqui: Corradino, Coviello, Giambarresi; De Stefano, Emiliano, Muwana; Pizzola, Genocchio, Aquaro (35’ st Roumadi), Jeda (25’ st Innocenti), Cangemi (20’ st Margaglio). In panchina: 12 Scaffia, 13 Bencivenga, 14 Buso, 15 Rondinelli, 16 Buonocunto, 18 Zunino. All. Arturo Merlo.
Arbitro: Andrea Colombo di Como
Guardalinee: Masaro di Castelfranco Veneto e Spena di Saronno.
Gol: 6’ st Lazzaro su rigore, 10’ st Aquaro.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.