Acqui Terme (Acqui 1 – Derthona 3) – Un Derthona generoso e volitivo ha vinto meritatamente nella difficile trasferta di Acqui. I più quotati Termali hanno giocato forse peccando di presunzione essendo una compagine molto più forte, sulla carta, dei Leoncelli che oggi hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo e se lo sono ripreso. Già dai primi minuti si è capito che gli uomini di Bancheri erano scesi in campo per vendere cara la pelle e all’8’ andavano in gol su punizione per atterramento di Serlini che batteva e insaccava, ma l’arbitro annullava per fuorigioco di Miale. La segnatura arrivava però al 31’ su punizione battuta bene da Ottonello il cui tiro, nonostante sia stato deviato dal portiere di casa, finiva sotto la traversa. Allo scadere del primo tempo, ancora su punizione battuta da Ottonello, Emiliano in mischia toccava di testa e faceva autogol. Al riposo il Derthona era in vantaggio per due a zero. Nel secondo tempo i Termali parevano più in partita e già al 50’ Jeda si esibiva con un’azione personale in slalom ma veniva atterrato. Innocenti sbagliava la punizione centrando la barriera. Al 71’ l’Acqui accorciava le distanze con Roumadi che di testa metteva dentro su bel cross di Coviello. Due minuti dopo però il Derthona tornava all’arrembaggio e segnava il terzo gol con Baudinelli che, di testa, ancora su punizione di Ottonello, metteva dentro. I Leoncelli ormai dominavano l’incontro e l’ultima occasione era per loro allo scadere quando in contropiede Nebbia in discesa dribblava Coviello ed entrava in area di rigore ma si faceva deviare la conclusione da Scaffia in uscita.
Acqui: Scaffia, Coviello, Giambarresi; Del Nero (18′ st De Stefano), Emiliano, Muwana (19′ st Romuadi); Cangemi, Genocchio, Aquaro (27′ st Pizzolla), Innocenti, Jeda. In panchina: 12 Teti, 13 Bencivenga, 14 Buso, 17 Buonocunto, 18 Margaglio, 20 Zunino. All. Merlo (squalioficato, in panchina Fossati).
Derthona: Ferraroni, Giordano, Zefi; Ottonello (42′ st Nebbia), Rubin, Miale; Serlini (25′ st Gilio), La Caria, Zirilli, Baudinelli (33′ st Chirico), Pellegrino. In panchina: 12 Ocleppo, 13 D’Angelo, 14 Tarnowski, 15 Guseo, 19 Bosco, 20 Cavaglià. All. Banchieri.
Arbitro: Fontani di Siena.
Guardalinee: La Veneziana di Viareggio e Martinelli di Lucca.
Gol: 31′ Ottonello (D), 46′ (autorete) Emiliano (A), 26′ st Romuadi (A), 28′ st Baudinelli (D).
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.