Verolengo – Grave incidente, l’altra sera, in provincia di Torino, a Verolengo, lungo il tratto finale del raccordo autostradale della Torino-Milano.
Un giovane di 21 anni, Salvatore Cannone, residente a Crescentino, nel Vercellese, alla guida di una Peugeot 206 stava rincasando verso casa proveniente da Chivasso quando, all’altezza del bivio per via Neirole, al confine tra i comuni di Chivasso e Verolengo, non è riuscito ad evitare il violento impatto frontale contro la motrice di Tir con rimorchio al seguito.
Illeso l’autotrasportatore, un quarantasettenne della provincia di Vicenza impegnato in una manovra di svolta a sinistra in via Neirole dove era diretto in una cascina agricola a caricare decine di polli da trasportare nel Vicentino. Il Tir, nella notte, è poi ripartito in direzione di Vicenza.
Salvatore Cannone ha, invece, riportato gravi ferite agli arti ed è stato ricoverato nel reparto di traumatologia del Cto di Torino.
Per soccorrere il ferito, l’altra sera, è intervenuta un’equipe del 118 e dopo essere stato stabilizzato, il ventunenne è stato poi trasferito al campo di calcio di Torrazza Piemonte dove ad attenderlo era atterrata l’eliambulanza. I soccorsi sono stati prestati anche dai vigili del fuoco di Chivasso e Livorno Ferraris, che hanno dovuto estrarre il giovane crescentinese rimasto intrappolato nelle lamiere dell’abitacolo accartocciato.