Borgo San Martino – Grave incidente stradale, oggi pomeriggio intorno all’una e mezza, a Borgo San Martino, nel Casalese.
Un cicloamatore è stato investito da un’automobile riportando gravi ferite.
Sul posto i Carabinieri di Ticineto, al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente, il 118 e l’elisoccorso che ha trasportato l’uomo, di cui non sono ancora note le generalità, al Cto di Torino in codice rosso.
Aggiornamento: si chiama Francesco Marcarini, 71 anni, di Valenza la persona che oggi pomeriggio, intorno all’una e mezza, è stata investita da un’auto sulla provinciale 58 a Borgo San Martino, paese tra Casale Monferrato e Valenza.
L’uomo è un cicloamatore e stava prendendo parte ad una gara quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Ticineto e Casale, è stato investito da una Fiat Punto guidata da Alessio Tocco, 32 anni, di Casale.
L’urto è stato molto violento tanto che il ciclista è finito in un fosso riportando un politrauma, alla testa e alle spalle.
Illeso il conducente della Punto.
Sul posto sono sopraggiunti, oltre ai Carabinieri, anche il 118 e l’elisoccorso che ha trasportato l’uomo al Cto di Torino in codice rosso.