Alessandria – Si era messo a danneggiare dei cartelloni stradali alla fermata dell’autobus in viale della Repubblica. Un passante, che stava assistendo alla scena, l’ha rimproverato e lui ha reagito tirandogli delle pietre.
Protagonista della triste vicenda un cittadino nigeriano, bloccato stamane, giovedì 21 febbraio, intorno alle 7 dalla Polfer di Alessandria davanti alla stazione ferroviaria.
Sul posto sono immediatamente accorsi i poliziotti della Polfer che, con il supporto di una Volante della Polizia, hanno portato nei loro uffici l’autore dell’aggressione.
Il cittadino preso a pietrate se l’è cavata con qualche escoriazione.
Saremo sfortunati, ma coi nigeriani, dalle nostre parti, non è vita facile. Infatti domenica scorsa a Casale Monferrato, un altro nigeriano si è esibito in atti sconvenienti, esponendo le parti intime ad una poliziotta che era intervenuta verso le 11 nell’albergo che lo ospitava in quanto stava sfasciando. Si tratta di Happy Onyemahi di 26 anni che, già il 28 gennaio scorso, armato di spranga e martello e poi di un’ascia, aveva terrorizzato il suo ex datore di lavoro a Frassineto Po cercando di sfondargli la porta di casa. Per fermarlo erano dovute intervenire tre pattuglie di carabinieri ed era stato necessario neutralizzarlo con lo spray urticante. Su di lui pendeva già una denuncia per violenza e minaccia a pubblico ufficiale, porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere ma, incomprensibilmente, da alcuni giorni era in libertà solo per il fatto di avere il permesso di soggiorno in regola.
Questa è l’Italia.