Alessandria – Non l’hanno fatta franca i tre giovani che, nella notte tra sabato 16 e domenica 17 febbraio, hanno forzato la serranda del “Panificio Torinese” nella centrale via Milano ad Alessandria. Dopo aver sfondato a calci la porta a vetri, i tre avevano rubato il contante lasciato in cassa.
Ma la tempestiva segnalazione del furto, arrivata alla Sala operativa della Questura, ha fatto in modo di indirizzare le Volanti in via Milano e lungo tutte le possibili vie di fuga dei ladri che sono, alla fine, stati rintracciati lo stesso 17 febbraio e bloccati in piazza della Libertà.
Per due di loro, L.I e A.A, cittadini marocchini di 17 anni residenti ad Alessandria, è scattata la denuncia. Per il terzo, Auyob Zibat, cittadino italiano di 18 anni di origini marocchine e residente in Alessandria, trovato in possesso dei soldi, 52 euro, rubati dalla cassa del panificio, è invece scattato l’arresto per furto aggravato in concorso. Zibat è stato inoltre segnalato alla Prefettura perché trovato in possesso di 0.226 grammi di cocaina.
Per la cronaca alle 02:40 circa di ieri, domenica 17 febbraio, due equipaggi della Squadra Volante giungevano presso l’esercizio commerciale “Panificio Torinese” sito in via Milano 78, per la segnalazione di un furto in corso. Intanto chi aveva allertato il113 forniva una compiuta descrizione dei responsabili, tre giovani vestiti di scuro, i quali, dopo aver sollevato la serranda e aver sfondato a calci la porta a vetri d’ingresso, si introducevano all’interno dell’esercizio commerciale impossessandosi di quanto contenuto nel registratore di cassa per poi darsi alla fuga in direzione Via dei Martiri. Auyob Zibat su disposizione del p.m. di turno è attualmente rinchiuso in camera di sicurezza mentre l’arresto è stato convalidato nella mattina di oggi 18 Febbraio. I due marocchini minorenni sono stati deferiti in stato di libertà presso la Procura per i Minorenni di Torino.