Casale Monferrato – Un cinquantacinquenne di Vercelli, M.M., è stato denunciato lo scorso 26 gennaio dalla Polizia di Stato di Casale perché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato e tentato furto aggravato.
Le indagini erano iniziate in seguito alla denuncia sporta da S.M., imprenditore casalese di 50 anni, titolare di alcuni punti vendita di distributori automatici, che aveva raccontato agli inquirenti di aver subito dei furti nella notte del 25 gennaio, tra l’una e le sei, all’interno di ben tre delle sue attività commerciali, in una delle quali il ladro non era riuscito a portare a termine il “lavoro”, danneggiando comunque visibilmente i macchinari.
Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate negli altri due punti vendita, la Polizia era riuscita comunque a trarre un primo piano del volto del ladro e a divulgarlo ai colleghi.
Il giorno dopo, una Volante in una zona del centro cittadino di Casale aveva notato un individuo che corrispondeva esattamente a quello segnalato la sera prima. L’uomo, tra l’altro, indossava anche alcuni capi di abbigliamento identici a quelli notati nelle riprese delle telecamere di videosorveglianza.
Dopo alcuni accertamenti, gli inquirenti hanno scoperto che si trattava di un pluripregiudicato per reati in genere ed anche specifici, dedito a furti di punti vendita in cui sono presenti distributori automatici.
Perquisito, l’uomo è stato trovato in possesso di una quantità rilevante di monete, frutto di altri “colpi” messi a segno in precedenza.
Il confronto con le immagini dell’impianto di videosorveglianza, poi, hanno confermato agli inquirenti che si trattava proprio di M.M., l’autore dei furti messi a segno a Casale.