Lecco (Lecco 1 – Casale 1) – Un pareggio che vale come una vittoria per il Casale Fbc. A Lecco, terza di ritorno del campionato di calcio di serie D girone A, i Nerostellati hanno imposto alla capolista lombarda l’1-1, sfiorando addirittura la vittoria (due traverse centrate dai piemontesi). Nel complesso, dunque, un pareggio che va più stretto ai monferrini che non ai Biancocelesti. Passato in svantaggio nel primo tempo, il Casale ha poi trovato il pari nella ripresa grazie a Cappai, ancora una volta uomo decisivo per le sorti della compagine allenata da mister Buglio.
Nell’altro big match, l’Unione Sanremo ha battuto in casa il Savona per 2-0 piazzandosi, in classifica, al secondo posto. Terza piazza, invece, per il Casale dopo il pari a Lecco.
La cronaca.
Nel primo tempo all’11’ tentativo del Casale con una percussione di Marinai, la difesa bluceleste respinge.
Lecco pericoloso, poi, in due occasioni, 14’ e 18’, ma la difesa del Casale non rischia più di tanto.
Al 28’ Casale pericoloso con un diagonale di Cappai, dal limite dell’area, fuori di un soffio.
Al 42’ Lecco in vantaggio: angolo di Segato, stacco sul primo palo di Malgrati che non lascia scampo a Fontana.
Il Casale reagisce subito e, un minuto dopo, colpisce la traversa con Marinai che va sicuro sul pallone sugli sviluppi di un angolo.
Si va al riposo sul risultato di 1-0 per il Lecco.
Nella ripresa Casale ancora arrembante e al 12’ i Nerostellati sfiorano ancora il pari con un pallonetto di Pavesi che si stampa sulla traversa.
Al 18’ si rivede il Lecco: assist di Moleri ma né Fall né D’Anna arrivano sul pallone.
Al 36′ il Casale pareggia: cross dalla destra, sponda di Pavesi per Cappai che insacca con la difesa bluceleste ferma.
Nel finale il Lecco tenta una sterile offensiva che non impensierisce più di tanto la difesa monferrina.
Finisce 1-1 con i Nerostellati che collezionano l’ennesimo risultato utile in campionato. Una squadra che potrà, certamente, dire la sua in questo torneo.
Lecco (4-3-3): Safarikas; Corna, Malgrati, Merli Sala, Samake; Segato, Pedrocchi (15′ st Dragoni),Moleri; D’Anna (21′ st Napoli), Fall, Lisai. In panchina: Belladonna, Poletto, Meneghetti, Alborghetti, Nocerino, Silvestro, Vai. All. Marco Gaburro.
Casale (4-3-1-2): Fontana; Di Giovanni, Cintoi, Villanova (25′ st Sadouk), M’Hamsi; Simone (28′ st Fabbri), Todisco, Vecchierelli (31′ st Brugni); Marinai (14′ st Cardini); Cappai, Pavesi. A disp.: Consol, Pinto, Bettonte, Buglio A., Osellame. All.: Germano.
Gol: 42′ pt Malgrati (L); 36′ st Cappai (C).
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino.
Ammoniti: Fall, Corna (L); Todisco, Cintoi (C).
Corner: 9-3.
Recuperi: 2+4.
Spettatori: 2200 circa.