Mirabello Monferrato – Un morto ed un ferito costituiscono il tragico bilancio di un tamponamento fra una serie di veicoli che viaggiavano ad elevata velocità oggi pomeriggio verso le tre sull’autostrada A26, in direzione Gravellona, fra il km 78 e il 79, dopo la galleria di Casale all’altezza di Mirabello Monferrato.
Secondo i primi riscontri pare che la vittima sia un uomo che era alla guida della sua auto, mentre la donna di 60 anni che viaggiava come passeggera è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale di Casale Monferrato, i Vigili del Fuoco e i medici del 118. Chiuso per circa un’ora e mezzo il tratto autostradale onde consentire i soccorsi e successivamente sgomberare il manto stradale dai detriti delle vetture coinvolte. Sono state segnalate code tra il nodo A26-A21 Torino-Brescia e Casale Monferrato Sud.
Aggiornamento
La vittima è Giovanni Castrogiovanni, 66 anni, residente ad Acqui Terme in Via Goito 33. La ferita è la moglie Santa Catalano, 68 anni. I due, di origini siciliane, viaggiavano a bordo della loro Citroen. Vivevano ad Acqui solo da qualche anno.