LA SOVRANITÀ È DEL POPOLO NON DELLE BANCHE
Alessandria – Nella giornata di venerdì 22 marzo, un gruppo di militanti della locale sezione di Forza Nuova ha Manifestato dinnanzi all’ingresso della filiale alessandrina del Monte dei Paschi di Siena. “Il nostro Popolo ha perso la sua libertà – era uno slogan scandito al megafono-, sacrificata agli interessi delle banche e della finanza internazionale”. Il Monte dei Paschi di Siena è stato accusato e indagato, assieme ad altri istituti bancari, per evasione fiscale e per tutta risposta, il governo Monti gli ha dato contributi a fondo perduto per ben 3,9 miliardi frutto dell’Imu pagata dai contribuenti. In Italia ci sono cittadini onesti che hanno lavorato una vita e che non pagano le tasse perché non ce la fanno più, mentre Monti da i soldi alle banche. D’altronde è lì per questo. Ma non basta perché le banche sono anche evasori fiscali ma non si vedono portar via le sedi come è per la casa degli evasori privati. Forza Nuova chiede:
1. un controllo dello Stato su tutte le banche fino ad arrivare alla nazionalizzazione;
2. che il denaro non sia emesso da privati con interessi eterni, ma direttamente dalla banca nazionale, controllata dallo Stato;
3. che le banche tornino ad essere enti col compito unico di aiutare la crescita economica e sociale del Paese, con la reintroduzione degli istituti di risparmio minori e radicati sul territorio.
L’articolo 1 della nostra Costituzione stabilisce che: “”La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti previsti dalla Costituzione”.
La sovranità, quindi, torni dalle banche al popolo.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.