SE CI SONO GUASTI NON INTERVENGONO I DIPENDENTI DEL COMUNE, MA DEVE INTERVENIRE PINO DOLCINO.
di Franco Traverso
Novi Ligure (AL) – Da circa quaranta giorni la pubblica illuminazione della zona industriale dell’area Ilva non funziona. L’intera Via Trattato di Schengen è al buio, con conseguenti disagi, disservizi e evidenti problemi di sicurezza. Ricevuta la segnalazione da imprenditori della zona, Pino Dolcino consigliere comunale del gruppo Leghisti per Novi (Dolcino e Moncalvo) si è recato negli uffici comunali per una segnalazione. La risposta dei solerti funzionari è stata: devi segnalarci il numero di matricola dei lampioni. In un’Amministrazione “normale” una segnalazione del genere avrebbe dovuto far scattare i tecnici per comprendere la natura del guasto. A Novi, invece, occorre che Dolcino, affinché venga fatto qualcosa, si armi di block notes e matita e si faccia il giro della via appuntandosi tutti i numeri di matricola dei lampioni funzionanti. Questo esempio è indicativo dello stato di degrado e negligenza della macchina comunale e dell’assessorato ai lavori pubblici sotto la guida dell’ineffabile Vice Sindaco Enzo Garassino.
Riportiamo l’interrogazione integrale del diligente e paziente Pino Dolcino.
Gent.mo Sig. Sindaco di Novi Ligure
E per conoscenza: Uff. Lavori Pubblici
Polizia Municipale
Assessore Responsabile
SEGNALAZIONE: Via Trattato di Shengen da inizio via con incrocio con via Boscomarengo
Via Shengen e da Via Boscomarengo rotonda x Campari a zona Inps
numero lampione spento
3301 2136 2126
2300 2135 2125
2299 2134 2123
2298 2133 2121
2297 2132 2120
2296 2131 2119
2295 2130 2118
2294 2129
2293 2128
2292 2127
Dal n. 2118 di v. Boscomarengo a rotonda Shell a macchia di leopardo spenti altri 15 punti luce
Detta zona per il grande traffico automobilistico e per numerose ditte di autotrasporto comporta un serio pericolo per la sicurezza sia stradale che per eventuali furti nelle ditte .
Mi permetto di segnalarlo dopo che questa zona subisce il disagio ( quaranta giorni ) e che diverse persone abbiano telefonato a uffici responsabili senza ottenere nulla .
Anche da parte mia già segnalato allo “ Sportello del Cittadino “ da quindici giorni senza esito .
Gli autotrasportatori e cittadini mi hanno interpellato per che segnali detto disagio .
Da me personalmente , dai cittadini e dagli autotrasportatori della zona ,che dopo l’ennesima segnalazione e non aver riscontro alle loro richieste si prende atto che : “ in caso di furti o incidenti dovuti alla totale mancanza di illuminazione , di passare a vie legali e di ritenere responsabili per la permanente mancanza di illuminazione chi di dovere “ .
Spero che questa mia segnalazione ottenga il risultato di ripristinare il servizio e garantire sicurezza
Il Consigliere Comunale
Pino Dolcino.
E noi aggiungiamo: per la precisione!
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.