Acqui Terme (AL) – Una delegazione della Giovane Italia acquese composta dal Presidente cittadino Claudio Bonante e da Federica Balza, componente del Coordinamento Provinciale, ha partecipato alla convention “Cambiare, partecipare e unire l’Italia” che si è svolta al Palazzo dei Congressi al quartiere EUR di Roma nei giorni 23, 24 e 25 settembre, sotto l’organizzazione della Fondazione Nuova Italia, guidata da Gianni Alemanno. La Fondazione Nuova Italia è una delle fondazioni culturali vicine al PDL.
I dibattiti, che hanno spaziato dal lavoro alla primavera araba, dalla nuove fasi politiche del PDL alla crisi economica internazionale, hanno visto la presenza di relatori di primissimo livello, quali ad esempio Luigi Abete e Massimo Introvigne.
“Veramente stimolante il dibattito tra Alemanno, Alfano e Gasparri, che si è svolto venerdì 23.” – commenta Claudio Bonante – “Con stimoli e riflessioni che saranno sicuramente utili anche per la politica locale”.
“Attualissimo il dibattito sulla primavera araba del sabato mattina.” – conclude Federica Balza – “Situazione che, al momento, come tutti i relatori hanno convenuto, presenta ancora tantissime incognite”.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.