IN VENTIMILA AL CORTEO DI SABATO A ROMA IN MARCIA CONTRO L’ANTIPOLITICA
La grande manifestazione tricolore di sabato ha invaso non solo le strade della Capitale ma anche giornali, televisioni e radio che hanno ampio spazio al corteo: Corriere della Sera, Il Giornale, Il Fatto Quotidiano; Il Mattino; Il Messaggero, Repubblica, Il Sole 24 Ore, Il Tempo, Libero, persino L’Unità. E ancora, i tg di Rai, Mediaset e La 7, agenzia di stampa e fotografiche, tv e radio locali.
Un folla festante che ha sfilato per le strade di Roma in maniera ordinata, senza creare nessun tipo di problema non poteva essere ignorata: e con soddisfazione abbiamo notato le saracinesche alzate dei negozianti lungo il percorso, che applaudivano ai ventimila che camminavano da piazza della Repubblica a piazza Bocca della Verità.
Ventimila per tutti, tranne per Libero, che ha dimezzato il numero probabilmente perché si è fermato a metà corteo…
Sono stati toccati tanti argomenti: abbiamo manifestato per riconquistare la sovranità popolare, monetaria e della politica contro un governo che nessuno ha eletto e non ci rappresenta. Abbiamo chiesto di far passare per il voto referendario ogni decisione in ambito economico ed europeo che potrebbe far fare la fine della Grecia anche al nostro amato Paese; abbiamo chiesto al Pdl di staccare la spina a questo esecutivo; abbiamo chiesto libertà per i nostri marò in India; abbiamo detto al centrodestra che siamo disponibili al dialogo, e su Roma siamo sulla stessa linea, ma si deve cambiare il candidato sindaco: tempo massimo per le alleanze ottobre prossimo. E da Alemanno pretendiamo le scuse alla famiglia Almirante, alla nostra storia.
In ventimila eravamo ad alzare i nostri vessilli: per un’Italia migliore La Destra c’è.
Aldo Rovito
Segretario Provinciale La Destra Alessandria
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.