A MILANO MUORE UN COLLEGA INVESTITO DA UN SUV: UNA MORTE ANNUNCIATA –
A seguito del gravissimo fatto di cronaca di Milano, nel quale ha perso la vita il 42enne collega Niccolò Savarino, la Segreteria Nazionale – per bocca del Segretario Nazionale Aggiunto Alessandro Marchetti – è intervenuta decisamente dichiarando che: “Da questa classe di politici solo lacrime di coccodrillo per la morte del nostro Collega a Milano, noi della Polizia Locale non siano riconosciuti come categoria a rischio e il Governo Monti ci ha pure tolto la causa di servizio per se quel Vigile Urbano fosse stato sposato alla vedova non avrebbero dato neanche la pensione. I politici devono tutelarci di più, altrimenti in queste condizioni sta diventando impossibile poter difendere i cittadini su strada”.
Prepariamoci ad una forte mobilitazione generale, il rischio che noi corriamo tutti giorni, spesso lavorando da soli in condizioni ambientali difficili e in molti Comuni senza strumenti operativi, non può più essere sottovalutato.
“Per fare sicurezza occorre lavorare in sicurezza “, è uno slogan che sosteniamo da anni, ora è arrivato il momento di dire basta ai politici che ci mandano allo sbaraglio e che fanno spallucce di fronte alle nostre richieste di tutela operativa, professionale e assicurativa.
Esprimiamo il nostro dolore e la nostra vicinanza ai colleghi di Milano e soprattutto alla famiglia del collega Niccolò Savarino, ultima vittima dell’incapacità della classe politica nel dare risposte alla nostra categoria.
LA SEGRETERIA PROVINCIALE ALESSANDRIA
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.