Milano (Alcione Milano – Atalanta U23 0-1) – L’Atalanta U23 saluta il 2024 e inizia il girone di ritorno nel miglior modo possibile: 1-0 sull’Alcione Milano. A segno Vlahovic col 14º centro in campionato. Nel primo tempo l’U23 mantiene il controllo del gioco, spingendosi più volte in attacco, ma senza riuscire a trovare gli spazi giusti per trovare il gol del vantaggio. La prima conclusione della partita arriva al 10’ con Panada, ma il tiro è troppo centrale. Al 27’, sempre il nostro numero 10, colpisce la traversa su calcio di punizione. L’Alcione rientra in campo con un atteggiamento più propositivo e sfiora il gol al 51′: colpo di testa di Bagatti, Pardel respinge, Marconi prova sulla ribattuta, ma Obric salva sulla linea. Al 68′ Pardel si rende protagonista con una grande parata sul tiro di Palombi. Rispondono i Nerazzurri al 70′ con il tiro di Scheffer sul cross di Vlahovic, ma Bacchin riesce a respingere. All’85’ è il solito Vlahovic a sbloccare il risultato con un’imbucata su assist di Cassa.
Alcione Milano – Atalanta U23 0-1
Alcione Milano: Bacchin, Chierichetti, Piccinocchi (C), Dimarco, Bright, Pirola, Marconi (72′ Samele), Invernizzi (72′ Bonaiti), Stabile, Bagatti, Palombi. In panchina: Agazzi, Ciappellano, Mazzola, Palma, Foglio, Lanzi, Boscariol, Caremoli, Bertoni, Pessolani, Bertolotti. Allenatore: Giovanni Cusatis.
Atalanta U23: Pardel, Del Lungo, Gyabuaa (C), Panada, Obric, Scheffer (75′ Soppy), Alessio, Cassa, Bernasconi, Navarro, Vlahovic. In panchina: Bertini, Dajcar, Kraja, Masi, Muhameti, Comi, Renault, Manzoni, Artesani, Sodero, Soppy. Allenatore: Francesco Modesto.
Gol: 85′ Vlahovic (AT)
Arbitro: Alessandro Recchia di Brindisi.
Ammoniti: Invernizzi (AM), Gyabuaa (AT), Stabile (AM), Cusatis (AM), Modesto (AT), Obric (AT), Samele (AM).
Foto da Tuttocampo