SERIE D
Sogna sino a poco dalla fine l’Acqui, ma poi si sveglia e trova la sconfitta contro il Ligorna che vuol dire retrocessione. Raggiunge così le altre due Alessandrine in eccellenza ma, purtroppo, invece di finire, ora i problemi iniziano: infatti, se escludiamo il Castellazzo che, essendo una società seria e sana, non avrà problemi di iscrizione, per le altre due non si può dire la stessa cosa. Ad Acqui infatti si vocifera di una fusione tra la Sorgente e il Tortona Villa, non sapendo che ne sarà della matricola dei bianchi. Ancora peggio la situazione a Novi: non si sa veramente cosa potrebbe succedere, tutto è possibile.
Castellazzo gode di buona salute, almeno da quel punto di vista, ed inoltre se, come ci auguriamo, ci fosse la riconferma di Merlo, avrebbe il vantaggio di poter programmare prima di tutte le altre in forza delle conoscenze del mister che sopperirebbero ad eventuali deficienze della rosa.
Immagino che possano arrivare giocatori come Manno e Motta fedelissimi di mister Merlo, oltre, ad esempio, altri come Genocchio e Manasiev. Se questa fosse la campagna acquisti fatta dal mister i Verdi sarebbero di diritto i favoriti numero uno. Sicuramente accantonati i sei che sono stati lasciati a casa già dalla scorsa settimana: il fatto strano è che, stranamente, erano anche i sei che erano venuti a rinforzare la rosa a dicembre… rei confessi?
Anche Basso sembra in partenza avendogli preferito il giovane Ravera.
ECCELLENZA
Solo due cose.
La prima: auguro un sincero “in bocca al lupo” alla Valenzana per la difficilissima e importantissima partita di mercoledì sera.
La seconda è una bomba che circola a Casale: una fusione tra Bellinzago, fresca vincitrice del campionato di Serie D e il Casale, ovviamente in Lega Pro. Staremo a vedere.
PROMOZIONE
Tutto da copione la penultima giornata del campionato.
Vincono senza problemi sia la Bonbon contro un Asti destinato ai playout, che il Lucento contro il Cit che sarà l’ultimo ostacolo per gli Alessandrini domenica prossima, obbligati a vincere per rimanere primi, viste le vittorie sicure del Lucento e del Colline rispettivamente contro Cenisia e Pozzomaina, una salva l’altra già retrocessa.
L’otto maggio sarà una data storica che porterà molto probabilmente i Gialloblù alla vittoria annunciata dopo la sontuosa campagna di rafforzamento di dicembre.
Eh sì, anche perché sentendo l’intervista di domenica del Mister, mi sono reso conto che probabilmente non sa che i giocatori “abbandonati” da chi lo aveva preceduto sono solo sei, gli altri sono tutti nuovi, forti, e di categoria superiore. Qualcuno lo avverta!
Vince bene il Sangiuliano contro il Cenisia già salvo, e si prepara alla difficilissima trasferta di Cbs.
Se dovesse vincere potrebbe sperare addirittura di salvarsi direttamente superando in un colpo solo Cit ed Asti.
In caso contrario, e cioè di uscire sconfitti da Torino, sarebbe opportuno riuscire ad incrociare l’Asti che, in questo momento, è sicuramente l’avversario più facile da battere.
Dovrebbe vincere e di conseguenza salvarsi senza la lotteria dei playout l’Arquatese a domicilio contro il Mirafiori.
PRIMA CATEGORIA
Sciupa l’ultima possibilità di rientrare nei playoff il Savoia di Andric, in vantaggio di due gol al riposo, ma raggiunto nei minuti di recupero da una Canottieri bisognosa di punti, cui ora, grazie alla classifica avulsa, basta un pari contro il Molare per escludere dai giochi la Fortitudo, anche nel caso dovesse riuscire nella non facile impresa di battere il Cassine che sta dimostrando di non regalare niente a nessuno.
La Luese (nella foto in occasione dell’incontro amichevole col Torino) cercherà di raggiungere la piazza d’onore battendo il Castelnuovo nello scontro diretto, in modo da essere in pole position nei play.
Al quarto posto un’ottima Aurora che pareggia ad Acqui contro la Sorgente e per ora tiene dietro la Pozzolese, e una rediviva Silvanese ancora in corsa.
Sarebbe stato un campionato fantastico se non ci fosse stata la macchina da guerra Cassine, cui faccio i complimenti, a togliere un po’ di suspense.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.