Legnano (Legnano 2 – Derthona 0) – Rimane ferma la classifica del Derthona costretto a cedere sul campo del Legnano per due reti a zero. I Leoni incassano la quinta sconfitta consecutiva con la formazione di mister Chezzi che rimane ferma a quota 35 punti con solamente due lunghezze di vantaggio dalla zona play out. Nella prima frazione prova a fare la partita il Legnano macinando gioco, ma il Derthona chiude bene ogni spazio non lasciando facili trame ai Lilla. Ci prova d’Orazio da fuori, ma la conclusione del centrocampista ex Fossano e Varese non ha l’esito sperato. Al 38’ i padroni di casa passano in vantaggio: punizione di Donnarumma e deviazione vincente ancora una volta di capitan Arpino che trova la sua settima rete in campionato. Ad inizio ripresa doccia gelata per il Derthona: azione pazzesca di Rocco che salta un paio di avversari e fredda Fiory per la rete che vale il 2-0. La squadra di Marcello Chezzi non riesce nonostante lo svantaggio a reagire ed è il Legnano ad avere una buona chance con Koné, ma Fiory non si fa sorprendere. Finisce così 2-0.
Legnano: Ravarelli, Talarico (90’ Zeroli), Silvestre, Mapelli, Arpino, Donnarumma, Pagàni, Staffa (st 77’ Vernocchi), Kone, Rocco (st 83’ Banfi), Kone (st 87’ Cani). All. Punzi.
Derthona: Fiory, Agazzi, Villa, Manasiev, Tambussi, Procopio, D’Arrigo (61’st Trevisol), Romairone (st 41’ Sacca), Fomov, D’Orazio, Turchet (st 61’ Ciko). All. Chezzi.
Gol: pt 38’ Arpino; st 46’ Rocco.
Arbitro: Marta di Agropoli.