Valenza – È iniziata, da parte della Polizia Municipale di Valenza, un’attività di prevenzione e di controllo nei confronti degli automobilisti indisciplinati sulla ex strada statale 494, nel tratto che attraversa il territorio comunale, in particolar modo dalle parti del “Ponte di Ferro” sul Po, zona in cui si sono verificati diversi incidenti stradali, l’ultimo dei quali con due morti.
A partire da lunedì 11 ottobre e per i prossimi mesi saranno svolti controlli a campione, un servizio che sarà concentrato particolarmente per l’accertamento della velocità e dei sorpassi pericolosi nel tratto tra l’incrocio per Pomaro sino ai limiti del confine regionale.
Il traffico sul ‘”di Ferro” è soggetto ad una velocità massima di 50 km/h, preceduto da un limite di ingresso di 70 km/h. In questo senso saranno utilizzate apparecchiature di controllo delle velocità di nuova generazione, già sperimentate ed ormai in uso consolidato per le via di grande percorrenza della Città di Valenza. Con questo tipo di servizio Valenza intende sollecitare anche gli altri enti a intervenire per impedire incidenti stradali nelle tratte più pericolose.