Novi Ligure – Grave incidente stradale, stamane verso le cinque e mezza, sull’A26 Diramazione Predosa-Bettole tra l’allacciamento A7 Milano-Genova e lo svincolo Novi Ligure in direzione A26 Genova Voltri-Gravellona Toce poco dopo l’area di servizio Marengo Nord.
Un’auto si è scontrata con un mezzo pesante ed è finita in mezzo alla carreggiata dove è stata colpita da un secondo autoarticolato. Per l’automobilista, un uomo di 72 anni, non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi. Sul posto il 118, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine.
Aggiornamento delle 11:10
Il traffico, fortemente rallentato per gran parte della mattinata in direzione Genova per i rilievi, è tornato regolare intorno alle undici.
Aggiornamento delle 20:15
È un milanese l’uomo di 72 anni che stamane ha perso la vita nell’incidente stradale verificatosi nella corsia sud della bretella autostradale che collega la A7 con la A26 dei trafori.
Secondo quanto ricostruito dalla Polizia Stradale di Ovada, l’uomo viaggiava alla guida di una “Peugeot 307” che intorno alle cinque e mezza del mattino si scontrata con due automezzi pesanti. La ricostruzione della dinamica dell’incidente ed eventuali responsabilità dei conducenti dei veicoli coinvolti, è tuttora al vaglio degli agenti della Polstrada ovadese.
Secondo una sommaria descrizione l’auto è entrata in collisione con un veicolo pesante e poi è andata a urtare un altro tir.
Il settantaduenne è morto sul colpo, illesi gli autisti dei due tir coinvolti nell’incidente.
Aggiornamento delle 23:30
Si chiamava Luciano Margoni il settantaduenne che stamane all’alba, intorno alle cinque e mezza, ha perso la vita in uno schianto in autostrada nel tratto in cui la bretella Predosa – Bettole attraversa il territorio di Novi Ligure.
Margoni, che abitava a Bresso in provincia di Milano, era alla guida di una Peugeot 307 quando, per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polstrada di Ovada, è entrato in collisione con un mezzo pesante per poi finire contro un altro Tir che viaggiava nella stessa direzione di marcia, verso la A26.
Uno schianto fatale, il settantaduenne è morto sul colpo. Illesi i due conducenti dei tir.