Casale Monferrato – Sono ancora molto gravi le condizioni dei due paracadutisti, A.G., 45 anni nato a Casale Monferrato e residente a Coniolo, e A.C., 54 anni, nato e cresciuto ad Alessandria, rimasti coinvolti ieri pomeriggio, intorno alle cinque e mezza, in un brutto incidente mentre stavano atterrando all’aeroporto “Cappa” di Casale.
Secondo quanto riscostruito dagli inquirenti, il più giovane dei due paracadutisti, che si trovava più in alto nella traiettoria di discesa, sarebbe andato a sbattere contro l’altro. È possibile che il suo paracadute sia entrato nella traiettoria dell’altro e si sia chiuso all’improvviso per la mancanza d’aria. In gergo questo fenomeno si chiama “fiamma” e il paracadute che lo subisce precipita molto velocemente.
Sul posto è intervenuto immediatamente il 118, allertato da alcune persone che stavano seguendo una manifestazione in corso all’aeroporto casalese, assieme ai Carabinieri cha hanno sentito alcuni testimoni per ricostruire la dinamica.
I due feriti sono stati portati con l’elisoccorso all’ospedale di Alessandria. Entrambi, pur essendo rimasti coscienti durante i soccorsi, hanno subito diversi traumi e sono stati ricoverati in codice rosso.