dal Coppi di Tortona (Derthona 0 – Bra 1) – Manca solo la conferma matematica ma il Derthona è ad un passo dalla retrocessione in Eccellenza.
Al “Fausto Coppi” la squadra tortonese, menomata da molte assenze, perde 1 a 0 contro il Bra.
Gli uomini di Banchieri (nella foto) mettono in campo cuore e volontà ma non riescono a concretizzare le azioni offensive create nell’arco della gara.
Gli ospiti giocano una gara cinica capitalizzando al massimo l’unica vera occasione da rete.
È il bomber argentino De Peralta a decidere la gara al 34’: l’ex attaccante della Pro Dronero, in contropiede, ben servito da Chiazzolino supera Ferraroni con un pallonetto in diagonale.
Nella ripresa i Leoncelli si rendono pericolosi in diverse circostanze ma Diouf riesce sempre a contrastare con bravura le conclusioni, peraltro mai incisive, degli attaccanti bianconeri.
Al 90′ la gara si chiude tra i fischi di un pubblico tortonese giustamente irritato per questa stagione cosi negativa del Derthona.
Domenica prossima la squadra tortonese farà visita ad un Rapallo in gran forma.
Derthona: Ferraroni, Bruni(80’ Petrone), Miale (E), Ciappellano(A), Ottonello, Zefi, Gilio, La Caria, Cavaglià, Serlini(70’Andreis), Mazzocca(A). All. Banchieri
Bra: Diouf, Mazza, Nicolini, Bottasso, Pirrotta, Strumbo (65’Benci), Provenzano (72’ Firriolo), Chiazzolino, Pinelli, De Peralta, Gili. All. Gardano
Gol: 34’ De Peralta
Arbitro: Saia di Palermo
Guardalinee: Cortinovis e Masaro
Note: espulso Miale all’80’ per doppia ammonizione.
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.