Acqui Terme – Un volto nuovo in casa Arredo Frigo Valnegri Acqui Terme. Ilaria Pilato è, infatti, una nuova giocatrice del club pallavolistico termale che è corso ai ripari dopo l’infortunio di Erica Grotteria. La giocatrice ha, infatti, riportato la rottura del crociato anteriore nella prima di campionato contro l’Olympia Voltri e la società termale è così corsa ai ripari con un rinforzo nel reparto offensivo del roster impegnato nel campionato di serie B1.
Ilaria Pilato è nata nel 1999 e ha vestito i colori della Serteco Volley School Genova dal settore giovanile sino all’esordio in B2, dove due stagioni fa ha avuto per compagna la stessa Grotteria. Nel corso dell’estate 2020 cambio di casacca col passaggio alle cugine maggiori dell’Olympia Voltri, formazione facente capo allo stesso organigramma societario della Serteco, con le quali ha seguito tutta la preparazione sino alla prima di campionato proprio contro la formazione acquese. Da avversarie a compagne in meno di una settimana. Sabato nella gara contro Castelfranco Pilato, dopo soli due allenamenti, era già a disposizione di coach Marenco.
“Gli ultimi anni li ho giocati alla Serteco Volley School Genova – ha dichiarato la giocatrice – questo è il mio primo anno in B1, ho incominciato questa esperienza con Olympia Voltri e ho deciso di proseguire nella società di Acqui Terme la quale mi ha subito accolta a braccia aperte come in una grande famiglia. Sono molto entusiasta di essere qui e di poter dare il mio contributo alla squadra e crescere tutte insieme. Sicuramente è un campionato che richiede impegno e tenacia, con cui avremo la possibilità di metterci in gioco con una pallavolo sempre più competitiva e spero di toglierci molte soddisfazioni.”