Mondovì (CN) (Mattia Carrea) – Seconda sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Serravalle 96, che è costretta ad arrendersi a Mondovì nella gara uno di playoff del campionato di promozione regionale. 77-74 il punteggio finale. In stagione regolare le due compagini hanno chiuso al quarto e quinto posto in classifica e si immaginava che l’incrocio ai playoff sarebbe stato uno dei più equilibrati in assoluto. La partita inizia a ritmi molto blandi, con le squadre che faticano ad entrare nel match. Dopo un primo quarto di studio, Mondovì tenta un primo allungo nel secondo periodo, sfiorando la doppia cifra di vantaggio, ma i serravallesi allungano la difesa e ricuciono lo strappo, sorpassando i cuneesi all’intervallo lungo (40-41). Da segnalare un infortunio alla spalla rimediato dal capitano serravallese Casonato, che lo ha costretto in panchina per diversi minuti. Al rientro in campo gli ospiti continuano a macinare gioco, nonostante una giornata no di Matteo Chiappino in regia e con Casonato di nuovo in campo, ma in condizioni non ottimali. È il momento migliore per Serravalle che, tuttavia, non riesce a dare la spallata decisiva alla partita. Mondovì resta in scia e, nel quarto periodo, recupera definitivamente grazie alle giocate di un Grossi salito in cattedra. Il playmaker, che vanta un’esperienza di diversi stagioni in serie C2, si carica sulle spalle la squadra e sui pick&roll punisce in più di un’occasione le scelte difensive di Serravalle. Nel finale, caratterizzato da numerosi viaggi in lunetta per entrambe le squadre, gli ospiti sprecano l’occasione del sorpasso sul 75-74. Sul seguente fallo sistematico serravallese, Mondovì trasforma i due liberi fissando il risultato sul 77-74 e garantendosi l’1-0 nella serie. Gara 2 in programma a Serravalle giovedì 23, alle ore 21. Per i biancorossi sarà dentro o fuori.
Basket Club Mondovì: Mitola 3, Giudici, Imparato V., Blengini 5, De Salvo 4, Imparato L. 25, Castagno, Grossi 17, Viara, Costantino 16, Capurro, Nikolic 7. All. Pollari.
Pallacanestro Serravalle 96: Casonato 10, Denegri 12, Dispensieri 10, Chiappino A. 9, Arecco 16, Baiardi 13, Chiappino M. 4. All. Zerbo.
Arbitri: Chiapusso A. (TO), Valetti S. (TO).
Leave a Reply
Devi essere connesso per inviare un commento.