Casale Monferrato (Bertram Derthona – Nutribullet Treviso 90 – 95) – Tortona non riesce a dare continuità al bel risultato di Milano della settimana prima, Treviso si conferma bestia nera vincendo per la quarta volta su altrettanti incontri a Casale Monferrato e supera in classifica la Bertram, agguantata a quota 10 punti ed estromessa per la prima volta in stagione dalle prime otto posizioni che porteranno alla Final Eight di Coppa Italia.
La partenza incoraggiante del primo quarto, con 32 punti segnati e i 10 di vantaggio, non ha trovato riscontro nel prosieguo della sfida, dove gli ospiti, restati in scia ad un altro tentativo di allungo dei padroni di casa, hanno mostrato più reattività e concretezza, soprattutto nelle vicinanze del canestro (63% da due con 31 canestri realizzati), neutralizzando i 20 rimbalzi d’attacco di Tortona, l’unico aspetto in cui si è fatta preferire a Treviso, che ha trovato in Bowman e Olisevicius i giocatori decisivi dopo che in precedenza Paulicap e l’ex Mascolo avevano aiutato a tenere botta di fronte ai colpi soprattutto di Vital (5/9 da tre, 8 assist) e Strautins.
Bertram Derthona – Nutribullet Treviso 90 – 95; Parziali (32-22, 46-46, 72-68).
Bertram: Zerini, Vital 22, Kuhse 12, Gorham, Candi, Denegri 3, Strautins 19, Baldasso 9, Kamagate 18, Severini 4, Borasi ne, Weems 3. All. De Raffaele.
Treviso: Bowman 21, Torresani, Salvietti ne, De Marchi ne, Mascolo 16, Martin ne, Mezzanotte 4, Pellegrino, Olisevicius 25, Alston 6, Paulicap 14, Macura 9. All. Vitucci.
Arbitri: Mazzoni di Grosseto, Bettini di Bologna, Radaelli di Porto Empedocle (AG).