Lumezzane (Lumezzane-Pro Patria 1-1) – Si dividono la posta al Saleri di Lumezzane i padroni di casa e i Bustocchi della Pro Patria. Alla rete di Iori per i padroni di casa al 13′ del primo tempo hanno risposto con l’ex grigio Nicco al 53′ della ripresa a suggello di una reazione degli ospiti, meritevole del pareggio raggiunto, ma favorita anche dalla superiorità numerica ottenuta fin dalla metà del primo tempo per un’espulsione per doppia ammonizione di Malotti. In uno Stadio semivuoto a causa del divieto di trasferta per la squadra ospite la Pro Patria quindi spreca l’impossibile e non sfrutta l’uomo in più per quasi un’ora della partita se non per arrivare al pareggio.
Eppure si era messa bene che al 12′ erano andati in rete grazie a Iori che rubava palla a centrocampo a Nicco e dal limite dell’area batteva il portiere ospite Rovida con un secco diagonale.
Non solo ma i Bustocchi perdevano anche subito dopo Ferri costretto al forfait per un dolore muscolare.
La partita cambiava però al 28º quando il Lumezzane restava in 10 a causa dell’ingenuità di Mariotti che in 28 minuti rimediava ben due ammonizioni e doveva quindi lasciare i suoi compagni in 10.
Lumezzane (4-3-3): Filigheddu; Regazzetti (1′ st Deratti), Pogliano, Dalmazzi, Pagliari; Tenkorang, Taugourdeau (38′ st Scanzi), Malotti; Pannitteri (1′ st Moscati), Monachello (16′ st Corti), Iori (38′ st Ferro). In panchina: Carnelos, Lipari, Arici. Allenatore: Franzini.
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Alcibiade, Cavalli; Somma (1′ st Pitou), Ferri (16′ Mehic), Nicco, Mallamo, Piran (41′ st Renault); Terrani (31′ st Curatolo), Toci (31′ st Beretta). In panchina: Pratelli, Bongini, Reggiori, Ferrario, Miculi. Allenatore: Colombo.
Gol: Iori (L) al 12’pt, Nicco (P) al 7’ st.
Arbitro: Colannino di Nola.
Ammoniti: Malotti (L), Mehic (P), Terrani (P), Tenkorang (L), Toci (P), Mallamo (P).
Espulsi: 28′ Malotti (L).