San Damiano d’Asti (Spartak San Damiano – Fc Alessandria 0 – 0) – Nel giorno in cui il Città di Casale aggancia la compagine del capoluogo, dilagando a Novi Ligure per 7-0, l’FC Alessandria non riesce, invece, ad andare oltre lo 0-0 in casa dello Spartak San Damiano. In campo dal primo minuto Cesaretti, ultimo innesto della FC Alessandria voluto dal neoallenatore Albero Merlo.
Tra i pali torna Canegallo, in difesa Maggi va a destra e la coppia di centrali ha Cesaretti al fianco di Magné, mentre la coppia di mezzali sono Mazzucco e Pellegrini.
Come detto in apertura di articolo, solo 0-0 per l’FC Alessandria che, nel primo tempo, ha pure fallito un rigore con Mazzocca, al 36′, penalty che era stato assegnato per atterramento di Tozzi.
Al 20′, sempre del primo tempo, da segnalare una buona occasione per Pellegrini, conclusione di un nulla vicina al palo, senza che nessun compagno arrivasse per la deviazione.
Partita che, comunque, nel complesso non ha offerto molti spunti. Quello che pare certo è che il cambio di allenatore non abbia assolutamente giovato all’FC Alessandria. Menomale che, almeno, la classifica è ancora corta e ci sono diverse squadre nel giro di pochi punti.
Spartak San Damiano – Fc Alessandria 0 – 0
Spartak San Damiano: Zeggio; Francia, Manzoni, Reka, Boschiero, Testolina, Campese, Busato, Barbera, Gili, Jupa. A disp.: Rissone, Tabaku, Manicone, Li Causi, Mingozzi, Bono, Bo, Ferrero, Zenone. All.: Camisola.
FC Alessandria: Canegallo; Maggi, Cesaretti, Magné, Mazzocca; Muratore, Mazzucco, Pellegrini, Mocci; Tozzi, Ventre A disp.: Masneri, Straneo, Chiarlo, Merlo, Cirio, El Oualid, Massaro, Ricci, Vinces. All.: Merlo.
Arbitro: Locapo di Torino.
Ammoniti: Barbera, Muratore per gioco falloso.
Corner: 2-0.
Recuperi: 2+2.