Milano (Olimpia Milano – Maccabi Haifa 98-86) – L’Ea7 Emporio Armani infila la quarta vittoria nelle ultime cinque partite domando il Maccabi TelAviv 98-86 grazie ad un exploit di triple a cavallo dei due periodi centrali. Leday guida con 22 punti, seguito da 20 di Mirotic. Con questo sucesso l’Olimpia migliora il proprio record a 5-6 e spinge per entrare in zona play-in. Il filotto positivo aperto con la Virtus inizia a trovare un minimo di terreno fertile su cui attecchire. Non sarà più l’Olimpia quadrata e difensiva dell’apice dekl’era Messina. Ma è una squadra che sta prendendo confidenza con se stessa nella metacampo opposta. I 98 punti segnati fimo ad ora sfiorano il record stagionale nei 40′ regolamentari e dipingono un Armani moderna, leggera, piacevole e corale. La raffica di triple esplosa a cavallo dei due periodi centrali costruisce quel cuscinetto di margine necessario per assorbire l’attesa risposta ospite. Il Maccabi si presenta al Forum sa grande malata. Con un record e una posizione in classifica distanti dalla potenzialità e ambizioni del roster. Milano carbura a ridosso dell’intervallo lungo. Quando, dopo aver torchiato senza costrutto la difesa ospite in area dà la prima frustata con una scarica di cinque triple consecutive innescata da Mirotic e Brooks ancora bollente dopo le fiammate di Lunedì a Cremona. il 50-43 dell’intervallo riassume bene il succo della partita.
Olimpia Milano: Mannion 12, Brooks 16, Leday 22, Shields 4, Mirotic 20, Dimijetrevic 11, Causeur 11, Tonut, Ricci, Diop 2, Caruso. Coach Messina.
Maccabi Haifa: Hoard 22, Di Bartolomeo 6, Randolph 13, Gabriel 5, Jokubitis 9, Shayok 10, Sorkin 14, Rayman, Cohen 2, De Julius 7. Coach Kattash.