Pontedera (Pontedera – Milan Futuro 1-1) – Finisce 1-1 a Pontedera. Un punto che sa di brodino, ma che dopo lo psicodramma col Pineto va comunque bene, perché aiuta il Milan Futuro a rialzarsi e muovere la classifica. E se da una parte c’è il rammarico per il mancato sorpasso dall’altra c’è il sospiro di sollievo perché in alcuni momenti topici la fortuna ha girato a loro favore, evitando il peggio. Il Pontedera non è andato oltre l’1-1 contro il Milan Futuro, in una gara decisa interamente nel primo tempo. Al sinistro di Italeng ha fatto ben presto da replica il gran sinistro di Jimenez, appena 8′ dopo. Nella ripresa la squadra di Menichini ha sprecato tre nitide palle-gol, la prima con Ianesi (palla a lato), poi con Ladinetti (parata decisiva di Reveyere) e infine con un rigore che Ianesi si è prima procurato (fallo di D’Alessio) e poi fatto parare da Reveyre. Prossimo impegno, domenica ad Ascoli.
Pontedera – Milan Futuro U23 Calcio Serie C 1-1
Pontedera (3-5-1-1): Calvani; Cerretti, Espeche, Martinelli; Perretta, Sala, Ladinetti, Pietra (69′ Corona), Ambrosini (78′ Gagliardi); Ianesi; Italeng. In panchina. Tantalocchi, Vivoli, Maggini, Ragatzu, Guidi, Coviello, Benucci, Maiello, Innocenti. All. Leonardo Menichini.
Milan Futuro (4-1-4-1): Raveyre; D’Alessio, Zukic, Bartesaghi, Jimenez; Malaspina; Fall, Sandri (83′ Sia), Zeroli, Vos (70′ Hodzic); Camarda (83′ Longo).In Panchina. Nava, Liberali, Dotu, Magni, Omoregbe, Turco. All. Daniele Bonera.
Gol: 27′ Italeng, 34′ Jimenez.
Arbitro: Rispoli da Locri.
Guardalinee: Hader da Ravenna e Vasta da Akva.
Recuperi: 2+3.
Ammoniti: Cerretti e Ambrosini per il Pontedera; Jimenez per il Milan Futuro.