Milano – In Italia molto spesso la Serie B presenta tutte le caratteristiche di una Serie A2 con tantissime emozioni e mai nulla di scontato, non è un caso se la squadra che domina la prima parte di campionato poi rallenti nella fase finale, questo accade quasi sempre, anche se quest’anno ci sono diversi club che vogliono assolutamente salire in Serie A.
Il palinsesto delle scommesse di Serie B è dominato dal Pisa, così come la classifica, con lo Spezia che si presenta da imbattuto nelle prime nove gare e il Sassuolo al top con uno dei migliori reparti offensivi della categoria.
Ma non finisce qui, perché nella zona playoff ci sono Cremonese, Juve Stabia, Brescia e Palermo a spingere, tutte in attesa di un passo falso degli avversari per insediarsi nella top 4.
Pisa e Sassuolo i migliori reparti offensivi di Serie B
Nerazzurri e Neroverdi si presentano con un reparto offensivo strepitoso, entrambi a quota 19 gol nei primi 9 match. Non solo, il Pisa è uno dei migliori club in casa con 4 vittorie e 1 pareggio nei primi 5 match, inoltre, possiede due grandi protagonisti della classifica marcatori: Bonifanti con 4 gol e Tramoni a quota 3 reti.
Le squadre a trazione over e under
Cambia la classifica parziale degli over 3.5, perché entrano nella top 3 Sampdoria e Modena con 4 match su 9 terminati con almeno 4 gol totali nel risultato, anche il Cesena partecipa a questa statistica con le sue 4 gare a trazione over 4.5.
Il Catanzaro si conferma la squadra che tende a terminare più match in under 0.5 con tre risultati 0 – 0 su 9 in questa prima parte di campionato. A dominare la classifica parziale degli over 2.5 ci sono Pisa, Cesena e Modena, tutti con 7 esiti su 9 terminati con almeno 3 reti totali nel risultato. La classifica degli under 2.5 è dominata dal Cosenza con le stesse statistiche però inverse: 2 match terminati in over 2.5 e 7 gare in under 2.5 nelle prime 9 partite.
Spezia imbattuto nelle prime 9 gare
Lo Spezia è la migliore squadra in casa con 4 vittorie nelle prime quattro gare disputate allo stadio Picco, inoltre, bracca il secondo posto con zero sconfitte in questo frammento di campionato di 9 match e domina sempre di più le quote serie b con i suoi risultati positivi.
Tra i migliori marcatori degli Spezzini c’è Francesco Esposito a quota 4 gol, che domina la classifica marcatori insieme a Shpendi del Cesena, Adorante della Juve Stabia, Coda e il già citato Bonifanti: tutti a quota 4 reti.
Flop totale del Frosinone: statistiche da incubo
I Ciociari rischiano sempre di più la discesa negli inferi di Serie C direttamente dalla Serie A in due anni, sul piatto del flop pesano le 5 sconfitte, a poco servono per ora i 3 pareggi e l’unica vittoria messa a segno contro il Cittadella nella settima giornata di campionato.