Cairo Montenotte (SV) (Cairese – Chisola 0-1) – Terza sconfitta consecutiva per la Cairese che sta attraversando un periodo negativo sia sotto il profilo dei risultati che da quello degli infortuni che continuano a mietere vittime all’interno della rosa Gialloblù . E così anche il Chisola è riuscito ad espugnare il “Brin” al termine di una gara decisamente brutta, povera di e di nervosismo e decisa, alla resa dei conti da un calcio di rigore che ha mandato su tutte le furie l’entourage gialloblù. Orfano, ormai da diverse settimane, di diversi elementi mister Boschetto ha dovuto anche fare i conti con altre 2 defezioni di peso, quella di Turone e, soprattutto quella del bomber Gueye messo ko da un infiammazione al ginocchio, tirando fuori dal cilindro alcune mosse “sorprendenti” come lo spostamento di Castiglia nei 3 dietro e l’esordio dal primo minuto del giovane Kone. Sin dall’avvio sono gli ospiti a fare la partita, anche se di gioco “Vesima” se ne vede davvero poco e per rompere l’equilibro del match serve un episodio controverso che arriva al 23′ quando il direttore di gara Artini di Firenze ravvisa gli estremi del calcio di rigore in un intervento in scivolata di Cerantola su De Riggi. Una decisione che di fatto deciderà il match, perchè la trasformazione dello stesso De Riggi è impeccabile. Ad inizio ripresa, Boschetto inserisce Lartey sulla fascia spostando Sassari a far coppia con Kone e le cose potrebbero anche cambiare quando al 49′ Degrasi sembra toccare il pallone in area con un braccio ma l’arbitro non ravvisa alcunché. L’episodio accende ancor più gli animi, il nervosismo la fa da padrone e di gioco ora se ne vede ancora meno ed è affidato all’invenzione dei singoli come al 75′ quando, uno slalom personale, Silvestri obbliga Montiglio ad una gran parata in corner. Due minuti dopo lo stesso Silvestri, dice qualcosa di troppo al direttore di gara e viene espulso al pari del ds Giribone. E così, ridotta in inferiorità numerica la Cairese pur provandoci con orgoglio sino all’ultimo dei 7 minuti di recupero non riesce ad evitare una sconfitta che la fa precipitare ai limiti della zona playout alla vigilia di 2 gare complicate contro Novaromentin e la capolista Bra.
Cairese – Chisola 0-1
Cairese: J. Cangane Cerantola, B. Onkony, M. Silvestri, A. Anselmo, M. Kone, S. Sassari, G. Floridia (27′ St), L. Castiglia, A. Ngamba (15′ St), A. Garbarino, G. Federico (1′ St). In Panchina : M. Rizzo, S. Lartey (1′ St), T. Garcia (27′ St), J. Lazzaretti (15′ St), C. Gueye, E. Bellotti, G. Catalano, M. Chiarlone, F. Vignaroli. All: Boschetto Riccardo.
Chisola Calcio: G. Montiglio, A. Gironda (7′ St), A. Degrassi, S. Rosano, F. Benedetto, G. Conrotto, L. Viano, M. Di Lernia, S. De Riggi (? 43′ St), L. Marchisone (29′ St), L. Costa (11′ St). In Panchina : M. Terrazzino, M. Ceschin (43′ St), A. Sassi (29′ St), N. Kemayou, N. Naso (7′ St), E. Luxardo, J. Scarpetta, M. La Marca, C. Marmo (11′ St). All: Ascoli Nicola.
Ammoniti: B. Onkony (C), M. Silvestri (C), A. Garbarino (C), S. Lartey (C), G. Montiglio (C), A. Degrassi (C), G. Conrotto (C), M. Di Lernia (C).
Gol: 25′ Pt Rig. S. De Riggi (C).
Arbitro: A. Artini.
Espulsi: 35′ St M. Silvestri (C).