Bergamo (Atalanta U23 – Renate 4-0) – L’Atalanta Under 23 conquista 3 punti contro il Renate con una vittoria netta: 4-0 il risultato finale. Si tratta della seconda vittoria in campionato al comunale di Caravaggio per i giovani nerazzurri. Grande primo tempo per l’U23, che fin dai primi minuti si mostra pericolosa. Il vantaggio arriva al 14′: De Nipoti serve Vavassori con un filtrante perfetto, e quest’ultimo dribbla Nobile prima di insaccare. I nerazzurri continuano a spingere per il raddoppio: al 29′ Manzoni lancia un contropiede servendo Alessio, il cui tiro è però debole. Al 34′ combinazione tra De Nipoti e Alessio, ma il tiro al volo del numero 9 è alto. Al 39′, Vavassori lancia Bernasconi, che sigla il 2-0 con un gran tiro dalla sinistra. Il Renate prova a reagire al 41′ con un tentativo di Egharevba, ma Dajcar para senza problemi. Nella ripresa, i ragazzi di Modesto mantengono alta l’intensità. Al 52′ Obrij? sfiora il terzo gol con un colpo di testa che accarezza il palo. Al 54′ Bergonzi serve un cross basso per Manzoni, con Nobile che respinge, ma De Nipoti è pronto a segnare sulla ribattuta. All’80’ arriva anche il primo gol in nerazzurro per Sodero: Bernasconi sfonda sulla sinistra e serve il numero 39, che non sbaglia.
Atalanta U23 – Renate 4-0
Atalanta U23: Dajcar, Gyabuaa (C) (72′ Comi), De Nipoti (78′ Sodero), Panada, Vavassori (78′ Muhameti), Obrij, Manzoni (78′ Scheffer), Alessio (69′ Cassa), Bernasconi, Navarro, Bergonzi. In panchina: Bertini, Torriani, Masi, Renault, Camara, Artesani, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.
Renate: Nobile, Auriletto, Anghileri (C), Egharevba (46′ Mazzaroppi), Del Carro, Siega (66′ Eleuteri), Vassallo (70′ Bonetti), Di Nolfo (46′ Bocalon), Spedalieri, De Leo, Regonesi (46′ Pellizzari). In panchina: Ombra, Bartoccioni, Gardoni, Esposito, Riviera, Ghezzi, Plescia, Ciarmoli. Allenatore: Luciano Foschi.
Gol: 14′ Vavassori (A), 39′ Bernasconi (A), 54′ De Nipoti (A), 80′ Sodero (A).
Arbitro: Giuseppe Vingo di Pisa.