Alessandria – Finisce così allo Stadio “Giuseppe Moccagatta”, la Fc Alessandria torna alla vittoria dopo la brutta sconfitta di Sommariva Perno. È stata una partita sin da subito a senso unico, i Grigi si son resi pericolosi già dai primi minuti ma è al 24′ che arriva la prima grande occasione pericolosa della squadra di Greco. Trinceri, dal limite dell’aerea, trova il gol grazie a un tiro rasoterra che è finito nell’angolo basso, 1-0 Fc Alessandria. Il raddoppio non tarda ad arrivare: al 37′ Milanesio contrasta in area Pellegrini, concesso il penalty. Berberi si prende l’incarico e si sblocca segnando il 2-0, il numero 9 ha fatto oltre 80 m per andare a segnare sotto la Nord. Nei primi 30′ del secondo tempo la squadra Grigionera ha abbassato i ritmi e si è allungata molto, concedendo anche qualche occasione agli ospiti e prendendo qualche ammonizione. La squadra di mister Greco cambia ritmo negli ultimi 15′, dove trova il 3-0 all’81’ grazie a F. Zanatta (subentrato) e il poker con Andrea Massaro al 90′. In una cornice stupenda, La Fc Alessandria torna alla vittoria e lo fa con stile, mantenendo la porta inviolata e segnando 4 gol a una squadra che due settimana fa aveva battuto 3-0 la Gaviese in trasferta.
Fc Alessandria – Castellazzo 4-0
Fc Alessandria (4-2-3-1): Masneri; Magnè, Chiarlo, Mocci, Mazzocca; Mazzucco (37′ st Vinces), T. Zanatta (25′ st F. Zanatta); Trinceri (19′ st Della Ferrera), Pellegrini (37′ st Cirio), Mocci; Berberi (40′ st Massaro). In panchina: Armano, Chifu, Rizzi. All. Greco.
Castellazzo (4-4-2): Ivaldi; Milanesio, Benabis, Fra.Viscomi, Caterisano; Fr. Viscomi, Schiavone, Cavanna (22′ pt Fed. Cimino – 31′ st Sheqi), Di Santo, Madeo, Fiore ( 31’st Fed. Cimino). In panchina: Piacenza, Morettini, Fusaro, Podda, Nicola. All. Molina.
Gol: 24′ Trinceri, 37′ Berberi; 81′ F. Zanatta, 90 Massaro.
Arbitro: Coarezza di Alba-Bra.
Ammoniti: Trinceri, Mazzucco, Mocci, Pellegrini, Cimino.
Corner: 0-4