Casale Monferrato (AL) (Bertram Tortona – Pallacanestro Trieste 82-85) – Prima sconfitta stagionale per la Bertram Tortona nello scontro con l’imbattuta pallacanestro Trieste, che espugna per 82-85 il Palaenergica Paolo Ferraris di Casale Monferrato. La gara era iniziata secondo pronostico (Trieste è una rivelazione, ha battuto anche Milano, ma è pur sempre una neo-promossa). Poi nel secondo quarto l’allungo degli ospiti che si portano avanti anche di 14 punti nel secondo tempo. Poi i ragazzi di coach De Raffaele erodono lo svantaggio fino a sbagliare il tiro da tre del possibile overtime nell’ultima possibilità concessa. Per la Bertram finisce il filotto di tre vittorie, considerando anche la Champions League, al termine di una partita in cui è sempre stata costretta a rincorrere da metà secondo quarto in poi un ‘avversaria che ha costruito il più 6 del primo tempo su Uthoff e sulle incursioni dell’ex Ross e volando due volte nella ripresa sul più 14 con l’ispiratissimo Valentine dall’arco.
Bertram Tortona – Pallacanestro Trieste 82-85 (22-23/37-43/60-65)
Bertram: Zerini, Vital 5, Kuhse 11, Gorham 11, Candi, Farias n.e, Denegri 3, Strautins 7, Baldasso 18, Kamagate 12, Biligha 2, Weems 13. All. De Raffaele.
Pallacanestro Trieste: Bossi ne, Ross 19, Reyes ne, Deangeli ne, Uthoff 11, Ruzzier, Camporande ne, Candussi 3, Brown 8, Brooks 13, Johnson 9, Valentine 22. All. Christian.
Arbitri: Baldini di Firenze, Bettini di Bologna, Bartolomeo di San Pietro Vernotico.