Milano (Inter – Torino 3-2) – L’Inter batte 3-2 il Torino nel quinto anticipo della settima giornata di Serie A e sale momentaneamente al secondo posto in classifica, confermandosi a -2 dal Napoli capolista. A spianare la strada al successo nerazzurro è l’espulsione dopo 20′ di Maripan, ma il vero protagonista della serata è Marcus Thuram, che indirizza il match con una doppietta tra il 25′ e il 35′ e poi la chiude al 60′ con la sua prima tripletta italiana. In mezzo il gol di Zapata, poi fuori per l’infortunio abbastanza grave. Nel finale il rigore trasformato da Vlasic (86′), per un fallo di Chalanoglu su Masina, che modifica il punteggio ma non la sostanza. L’inter parte di gestire il possesso palla e fare la partita, ma la prima buona è del Toro, con un gran destro di Ricci da fuori su cui Sommer deve volare. La serata cambia al 20′ con l’espulsione di Maripan per fallo su Thuram. Il francese diventa il protagonista assoluto: al 25′ è lui a svettare sul bel cross di Bastoni e incornare in rete il gol dell’1-0. Al 35′ arriva il raddoppio: questa volta il cross è di Acerbi, ma il colpo di testa decisivo è di Thuram che mette a segno la doppietta. Il toro accorcia immediatamente: un distratto Bisseck strada la spiana a Zapata, che a tu per tu con Sommer non sbaglia. La ripresa è un monologo nerazzuro e arriva subito il terzo gol: che porta la firma di Thuram. Parte tutto dalla sinistra e da un cross di Bastoni: incorna Lautaro, respinge Milinkovic- Savic, ribatte in rete il bomber francese. Il gol del 3-2 arriva sul finale: rigore trasformato da Vlasic per un fallo di Chlanoglu su Masina.
Inter – Torino 3-2
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni (37′ st De Vrij); Darmian (23′ st Dumfries), Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan (32′ st Zielinski), Dimarco; Thuram (23′ st Taremi), Martinez. All. Inzaghi.
Torino (3-5-2): Milinkovic – Savic; Walukiewicz, Coco, Maripan; Lazaro (17’st Vojvoda), Gineitis (17′ st Ilic), Ricci (38′ st Vlasic), Linetty, Pedersen; Adams (32′ Masina), Zapata (38′ st Karamoh). All. Vanoli.
Gol: 23′, 35′, st 15′ Thuram (I), 36′ Zapata (T), 41′ st (T) Vlasic Rig.
Arbitro: Mercenaro
Espulsi: al 20′ di Maripan (T) per fallo su Thuram