Milano (Milan – Liverpool 1-3 ) – Il Milan non concede il bis: dopo il successo contro il Venezia cade per mano del Liverpool a San Siro per 1-3. Il Diavolo è illuso dal gol di Pulisic che scatta e fulmina Allison con un diagonale imparabile. Il Liverpool al posto di disunirsi riemerge dopo lo schiaffo subito: Konatè e Van Dijk, i due difensori centrali, segnano di testa da calcio piazzato. Da lì in poi i Reds dilagano e comandano il gioco per almeno 70′: due traverse di Salah e un dominio incontrastato. Il Milan non trova le giuste misure davanti con morata isolato e poco in partita stasera mentre la difesa scricchiola. Ora il Derby bussa alle porte, con gli ultimi sei persi, il Milan può contare sul fattore Fonseca.
Milan ( 4-2-3-1): Maignan ( 6’st Torriani); Calabria (25’st Emerson Royal), Tomori ( 37’st Gabbia), Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus- Check ( 25’st Abraham); Pulisic, Reijenders, Leao; Morata ( 37’st Okafor): A disp. Nava, Zeroli, Chukwueze, Bartesaghi, Terraciano, Musah. All. Fonseca.
Liverpool ( 4-2-3-1): Alisson; Alexander- Arnold (33′ Gomez), Konatè, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister (45’st Endo); Salah (47’st Chiesa), Szoboszlai, Gakpo (23’st Luis Diaz); Diogo Jota ( 23’st Nunez). A disp. Jaros, Kelleher, Jones, Roberston, Quansah, Morton, Bradley. All. Arne Slot.
Gol: pt 3′ Pulisic, 23′ Alexander- Arnold, 23′ Konate; st Szoboszlai
Ammoniti: 22’pt Calabria, 30′ Fofana, 7′ Mcallister, 13’st Fonseca, 35’st Konatè
Foto da “Calcio News”