Monza (Ansa) – Rossa in trionfo a Monza: la Ferrari di Charles Leclerc vince il Gp d’Italia sulla pista più amata da tutti i ferraristi, precedendo la McLaren di Oscar Piastri. “Come mi fai sognare, come mi fai sognare…”: è l’esultanza di Charles Leclerc, nella team radio subito dopo aver tagliato da primo il traguardo del Gp di Monza, mentre sugli spalti esplode il tifo di migliaia di ferraristi.
“È fantastico -urla il pilota monegasco in collegamento dalla sua monoposto che gira ancora in pista – Grazie a tutti, all’azienda, al team che ha fatto un lavoro della Madonna per arrivare a questo risultato”. Subito dopo che Leclerc era andato ai box i cancelli sono stati aperti e i tifosi hanno invaso la pista. “Questa è una stagione da infarto, tra alti e bassi. A casa nostra, come nel 2019. Siamo grandissimi. Grandissima strategia. Grazie, grazie, grazie”.
È il messaggio via radio di Leclerc al team dopo aver conquistato il Gran Premio di Monza.
“Io tifo ovviamente per la Ferrari, ma Lewis Hamilton è il mio idolo a livello sportivo, non solo a livello di Formula Uno. Quindi non vedo l’ora – dice Marcell Jacobs, velocista italiano con cittadinanza statunitense, campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020 – ospite del Gran Premio di Monza, dopo essere uscito dai box della Ferrari che l’anno prossimo arrivi nella famiglia Ferrari per formare una combo perfetta”. Se Jacobs, oltre a esultare per la Ferrari, prendesse anche la cittadinanza italiana sarebbe una bella cosa.