Genova (da Genova24.it) – Paura stanotte a bordo di un bus che percorreva via di Francia in direzione ponente. I passeggeri hanno sentito un forte tonfo e il vetro centrale del lato destro del mezzo si è infranto a metà corridoio. Solo per caso non ha colpito nessuno. L’autista si è fermato e ha chiamato la polizia. I passeggeri hanno raccontato di aver visto tre giovani descritti come nordafricani lanciare con violenza qualcosa dall’esterno e poi fuggire. Sul mezzo è stata trovata una grossa chiave inglese probabilmente usata per infrangere il vetro.
Qualche ora prima, intorno alle 20 c’era stato un altro episodio che ha costretto le volanti della polizia a intervenire su un autobus della linea 1 che viaggiava da Voltri verso Piazza Caricamento. All’altezza del bar Risveglio a Pegli tre giovani nordafricani sono saliti e hanno cominciato a infastidire i passeggeri aprendo lattine di birra e spruzzandole addosso agli utenti. L’autista di è fermato a redarguirli ma non appena è ripartito i tre hanno ricominciato. A quel punto l’autista ha visto una volante e l’ha fermata. I tre giovani sono stati accompagnati in questura, fotosegnalati e sanzionati per questioni amministrative (uno era irregolare sul territorio, un altro aveva una piccola quantità di hashish).
Non è chiaro ma saranno le analisi delle videocamere del bus a dire se i tre giovani stranieri (che hanno 22, 24 e 29 anni) siano gli stessi che, tornando verso ponente dopo che sono usciti dalla Questura, hanno danneggiato il mezzo in via di Francia. Indaga la Polizia.