Novi Ligure (Pallacanestro Novi – CB Team 70-73) Roberto Merlo – La CB Team comincia come meglio non potrebbe il girone di ritorno sconfiggendo a domicilio Novi e mantenendo la testa della classifica.
Casalesi determinati a riscattare la sconfitta dell’andata contro una squadra ostica e per nulla arrendevole che ha venduta cara la pelle prima di arrendersi ad una grande tripla di Leuzzi (nella foto in alto) ad una manciata di secondi dalla fine. Contenuto dai monferrini il “bomber” Pilati, limitato solo a 7 punti realizzati, sono stati Ponta e Tuni a tenere a galla gli alessandrini, quasi sempre sotto nel punteggio.
Dall’altra parte il solito monumentale Bialkowski si è eretto a protagonista con persino tre “bombe” realizzate, una in più di Poletti, tiratore per eccellenza del team.
L’ottima prestazione dei Biancoblù assume ancora più valore in quanto conseguita nonostante un arbitraggio ben al di sotto della sufficienza.
Nel prossimo turno i ragazzi di Costamagna proveranno a mantenere la leadership in casa il 15 dicembre contro la Lettera 22 di Ivrea, compagine di metà classifica.
Pallacanestro Novi – CB Team 70-73 (15-20/39-41/51-58)
CB: Poletti 12, Ravioli 5, Leuzzi 14, Bertaina, Scappini 5, Geraci 3, Bialkowski 17, Botto (foto a lato) 4, Rossi 5, Bertola 8, Flueras e Speroni n.e.; all. Costamagna.