Alessandria – Fermatevi per pietà! Non ci capiamo più niente! Dopo il licenziamento in tronco di ieri del Ds Umberto Quistelli, all’una di oggi pomeriggio, intorno alle cinque è stato riassunto Ninni Corda in qualità di direttore tecnico, dieci giorni dopo il suo licenziamento deciso d’imperio (come al solito) da Enea Benedetto. C’è da dire che seguire l’Alessandria sta diventando un problema per il cronista perché il signor Corda già sabato era in tribuna, vicino agli acquirenti dei Grigi. E Benedetto, insieme alla nuova proprietà, lo ha riportato nel suo ruolo “valutato che sono venuti meno i motivi che avevano portato all’esonero“. Non solo per questo, però: “Anche in virtù dell’ultimo risultato e della palese assenza di una guida dell’area tecnica, forte e adeguata, perché la posizione in classifica non è consona al blasone dell’Alessandria”.
La nuova proprietà quindi, rimangiandosi le dichiarazioni della settimana scorsa, dà piena fiducia all’operato di Corda.
In attesa che torni Quistelli, qualcuno chiami il Cane Orso, forse è il caso.
Intanto, per dovere di cronaca, pubblichiamo il comunicato stampa dell’Alessandria Calcio di oggi pomeriggio che informa della riassunzione di Ninni Corda.
Comunicato Stampa
L’U.S. Alessandria Calcio 1912 Srl, comunica che in data odierna ed effetto immediato, è stato reintegrato nel ruolo e nelle funzioni il sig. Ninni Corda.
Il Presidente Enea Benedetto, insieme alla nuova proprietà, valutato che sono venuti meno i motivi che avevano indotto all’esonero del sig. Corda, anche in virtù dell’ultimo risultato e della palese assenza di una guida dell’area tecnica, forte ed adeguata, e di una posizione di classifica non certo consona al blasone dei Grigi, lo reintegra nel ruolo citato.
Nel ringraziare il Sig. Ninni Corda per il lavoro svolto, la società ripone piena fiducia nell’operato dello stesso dirigente sardo e, augurandogli buon lavoro, gli conferma piena ed incondizionata stima.
Ufficio Stampa
U.S. Alessandria Calcio 1912
Via Bellini, 5 – 15121 Alessandria