Voltaggio – È di un morto e un ferito il tragico bilancio di un’esplosione che si è verificata nel cantiere “Val Lemme” del Terzo Valico dei Giovi, a Voltaggio stanotte dopo la mezzanotte. Un operaio di 33 anni è morto e un altro ha riportato lesioni ed è attualmente ricoverato all’ospedale di Novi Ligure in codice giallo. Entrambi sono rimasti ustionati. Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e l’elisoccorso del 118.
Seguiranno aggiornamenti.
Aggiornamento delle 09:00
L’incidente sarebbe avvenuto in seguito alla formazione di una sacca di gas all’interno della galleria in cui stavano lavorando i due operai. Una scintilla provocata da uno dei mezzi potrebbe aver innescato l’esplosione.
Aggiornamento delle 12:15
La vittima è Salvatore Cucè 33 anni di Roccabernarda (Crotone), dipendente di una delle ditte al lavoro nel cantiere “Vallemme” di Voltaggio. Il collega rimasto ferito ha 54 anni ed è ricoverato all’ospedale di Novi Ligure con ustioni alla nuca e alle mani, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Aggiornamento delle 12:30
I sindacati di categoria Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil a seguito dell’infortunio mortale sul lavoro avvenuto nel cantiere di Voltaggio hanno indetto uno sciopero in tutti i cantieri del Terzo Valico che durerà per l’intera giornata
Aggiornamento delle 12:50
Nella pagina facebook del Comune di Roccabernarda, si legge: “Restiamo scossi e increduli davanti alla notizia che mai nessuno vorrebbe sentire: il nostro giovane compaesano Salvatore Cucè, mentre svolgeva il suo lavoro in Provincia di Alessandria, ha perso la vita. Ci stringiamo attorno ai familiari in questi momenti di angoscia assoluta dove tutto diventa insignificante davanti alla scomparsa di questa giovane vita. Un pensiero va anche al nostro Consigliere Fabio Vaccaro, cugino di Salvatore. Il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e L’intera popolazione di Roccabernarda sono vicini alla Famiglia Cucè”.
La foto della vittima è tratta da facebook.