Cassine – Un tragico incidente stradale avvenuto oggi pomeriggio alle cinque è costato la vita a un motociclista di Alessandria. Il centauro per cause in corso di accertamento si è scontrato con un’auto al bivio per Caranzano tra Cassine e Strevi. È solo un’ipotesi che deve essere confermata. Lo schianto è avvenuto sulla Strada Provinciale 30. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri che stanno effettuando gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Aggiornamento delle 20:30
Non è chiaro se la moto e l’auto percorressero nello stesso senso di marcia la provinciale 30, ma sembra ormai certo che l’auto abbia svoltato in una strada laterale in direzione Caranzano per cui avrebbe in qualche modo tagliato la strada al motociclista che non avrebbe avuto scampo. Si tratta d’un giovane di Alessandria di 27 anni.
Aggiornamento delle 22:30
Si chiamava Edoardo Piccio, il ragazzo di 27 anni che è deceduto oggi pomeriggio poco dopo le cinque, vittima di un tragico incidente stradale. Viaggiava su una moto Ducati diretto ad Alessandria quando una Renault Twingo che lo precedeva, condotta da un uomo di 65 anni, ha svoltato a sinistra per immettersi nella strada che porta in Borgata Caranzano di Cassine. Probabilmente in quello stesso momento Piccio, che non si era reso conto della manovra, stava effettuando il sorpasso dell’auto e l’impatto è stato inevitabile. Sbalzato dalla moto il giovane alessandrino è rovinato a terra finendo nel fosso. I soccorritori del 118 hanno tentato di rianimarlo ma per lui non c’è stato niente da fare. Per soccorrerlo è arrivata anche un’ambulanza medicalizzata della Croce Rossa di Alessandria. Sul posto i Vigili del Fuoco e i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Edoardo Piccio era molto conosciuto ad Alessandria, ex studente del Plana, abitava in città con la madre che è infermiera all’ospedale, mentre il papà vive a Lerma.