Acqui Terme – L’obiettivo è sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto degli animali. Per questo il Comune di Acqui, per raccogliere fondi a favore del canile e del gattile, creerà sul web un albo cittadino con le foto degli animali.
Sarà stilata, da parte degli alunni delle scuole elementari e medie della città, una lista di nomi: i proprietari potranno scegliere quello da abbinare al loro animale. Potrà essere inciso a mano su una targhetta di legno che possa essere cucita o incollata su cucce, lettini, trasportini.
Come spiegato dal Comune, l’iscrizione all’albo è gratuita e potrà essere effettuata sabato 9 ottobre nel locale Santero in corso Italia dalle 17:30 in poi. Il 16 ottobre nella Bottega Equosolidale in via Mazzini, il 23 al Bar Piccolo e all’Enoteca Dueperdue in corso Viganò e il 30 da Camelot, in corso Dante.
All’atto dell’iscrizione sarà possibile ottenere sconti e gadget dagli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. Ai proprietari degli animali sarà consegnata la targhetta in cambio di una piccola offerta diretta al canile e al gattile, che in quella giornata potranno presentare gli animali da adottare.
II canile municipale di Acqui Terme esiste dal 1984 in via della Polveriera e occupa un’area di circa 8 mila metri quadrati di cui 2 mila sono coperti. Il gattile si trova invece in strada Bossalesio.