Torino – Ha decisamente del comico quanto successo a una ragazza di 29 anni che nei giorni scorsi, nel tentativo di scippare uno smartphone, ha inavvertitamente fatto partire una chiamata al 112 finendo poi con l’essere arrestata.
La ladra si era avvicinata alla sua vittima, una turista ferma in attesa di attraversare la strada vicino alla stazione di Porta Nuova. Prima ha cercato di prenderle la borsa, poi ha cercato di arraffare quello che poteva dall’interno della tracolla e alla fine, notando il cellulare, la ladra ha cercato di strapparlo dalle mani della sua vittima. Diversi passanti hanno cercato di impedirle di fuggire e alla fine a bloccarla è stato un automobilista che, assistendo alla scena, si era lanciato all’inseguimento della ladra riuscendo a fermarla e a recuperare il cellulare.
Non è chiaro se la chiamata al 112 sia avvenuta nel corso della prima colluttazione con la vittima o durante il secondo scontro col suo soccorritore. La ladra è stata comunque arrestata dagli agenti del commissariato Barriera Nizza per furto con strappo.