Alessandria – Nuovo presidente in Alexala, l’agenzia turistica locale della provincia di Alessandria. Si tratta di Roberto Cava, già direttore per trent’anni di Ascom Confcommercio, che succede a Pierluigi Prati.
Insieme a Cava, eletto all’unanimità, nominato anche il nuovo consiglio di amministrazione composto ora da Alice Pedrazzi, Simonetta Ghia Bonzano, Mario Arosio e Giampaolo Bovone.
“Abbiamo davanti un lavoro importante da fare, per accreditare sempre di più la provincia di Alessandria come destinazione turistica di rilievo – ha dichiarato Cava – il turismo, da sempre e ancor più in questa fase di rilancio del Paese, è uno degli elementi più importanti nei bilanci della nazione e dei singoli territori: per questo siamo convinti che avere un’agenzia valida, solida e propositiva possa aiutare lo sviluppo economico di tutta la provincia. Sono fiducioso che lavoreremo bene per consolidare quanto fatto finora e far sì che Alexala sia promotrice di azioni e progetti sempre più importanti per la provincia di Alessandria. Al mio fianco ho una squadra in grado di trasmettere bene le varie istanze del territorio e di valorizzare l’impegno di tutti verso gli obiettivi comuni”.