Crescentino – È ancora avvolta nel mistero la scomparsa di Salvatore Dolcimascolo, pensionato ottantaseienne di Crescentino, nel Vercellese, di cui ormai non si hanno più notizie dal 3 aprile.
Le ricerche sono proseguite senza sosta scandagliando i territori di Crescentino, Lamporo e Saluggia, dove è stato visto sabato mattina per poi ritornare verso Crescentino. Da quel momento se ne sono perse le tracce.
Sul posto la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento permanente di Livorno Ferraris, comando Vercelli, e due unità volontarie del distaccamento di Santhià, due di Trino e l’unità di comando locale della sede centrale. Per la perlustrazione aerea sono intervenuti l’elicottero dei Vigili del fuoco Drago 51 e uno dei carabinieri: richiesto anche l’intervento delle unità cinofile dei Vigili del Fuoco di Volpiano. Ricerche serrate con l’ausilio del personale della Cri, dei carabinieri di Crescentino e della protezione civile, unitamente al nucleo Sapr con gli aeromobili a pilotaggio remoto. Insomma un intero spiegamento di unità per cercare di ritrovare l’ottantaseienne ma al momento ogni sforzo è risultato vano. Dalle indagini degli inquirenti è emersa un’immagine che lo ritrae durante l’allontanamento da casa nel territorio di Saluggia in cui lo si vede a bordo di una bicicletta verde con indosso una giacca a vento blu e un cappello. L’appello, per chiunque dovesse avvistare o incontrare Salvatore Dolcimascolo, è di contattare immediatamente il 112 o i carabinieri di Crescentino.