- Alessandria – L’Officina delle Memorie. Ogni prima domenica del mese, sotto i portici di piazza Garibaldi, piazza Marconi e giardini di Viale Repubblica, si svolge un mercatino con oltre 150 espositori dove trovare oggetti di antiquariato, oggettistica, collezionismo, mobili d’epoca, stampe, modernariato di qualità, contadinerie ed editoria d’arte.
- Acqui Terme – Mercatino degli Sgaiéntò. Ogni quarta domenica del mese, circa 100 espositori partecipano al mercatino di Corso Bagni. Vendono opere di artigianato e commerciano oggettistica da collezione (filatelia, numismatica, libri, riviste, oggetti vari, ecc.), antiquariato e cose vecchie ed usate.Basaluzzo – Mercato oggetti del ‘900. Ogni prima domenica del mese, Basaluzzo ospita un ricco mercatino dove è possibile trovare oggetti di casa, attrezzi da lavoro usati, collezionismo provenienti da solai e cantine raccolti e messi in ordine.
- Calamandrana – Mercato della Terra. Ogni sabato, si possono acquistare frutta e verdura di stagione, latte crudo, vino, miele, confetture, formaggi, salumi, erbe aromatiche. Inoltre, la tradizionale farinata detta Bèlécauda, di ceci cotta in forno a legna.
- Casale Monferrato – Mercatino Antiquariato. Ogni 2° sabato e domenica del mese, una storia lunga più di quarantanni, che vanta trecento espositori da tutto il Nord Italia.
- Nizza Monferrato – presìdio Slow Food del Cardo gobbo di Nizza Monferrato e della Robiola di Roccaverano. A Nizza, Mercatino dei produttori agricoli: ogni terza domenica del mese, l’appuntamento è in via Carlo Alberto con i buoni prodotti del mercatino dei produttori agricoli del territorio.
- Novi Ligure – NovAntico, il mercatino di corso Marenco. Ogni quarto sabato del mese, circa 80 gli espositori animano il centro storico di Novi Ligure l’oggettistica e antiquariato.
- Ovada – Mostra Mercato dell’Antiquariato e dell’Usato: dalle prime luci dell’alba sino a sera tante bancarelle affollano le piazze e le vie del Centro storico della cittadina esponendo oggetti di antiquariato, gioielli, stampe, libri, oggettistica, modernariato, mobili ed oggetti da collezione. Le date: 22/04 01/05 02/06 15/08 06/10 1/11 8/12.
- Volpedo – Antico mercato: ogni sabato mattina, nella struttura storica del mercato della frutta, si svolge il mercato dei produttori locali.