Tortona – Tragedia questa sera 2 luglio, intorno alle sette, lungo la linea ferroviaria Milano-Genova e Alessandria-Piacenza, nel tratto tra Tortona e Pontecurone. Nelle vicinanze della cascina Cadè un convoglio ha investito un uomo che si trovava sui binari. Si ipotizza che si tratti di un suicidio. Sono ancora in corso gli accertamenti da parte delle forze dell’ordine e del 118. Disagi al traffico ferroviario, rimasto interrotto in entrambe le direttrici.
Il treno che ha investito la persona è il regionale Voghera-Alessandria. Alle nove la vittima non era ancora stata identificata dalla Polfer di Novi e Alessandria: non sono stati trovati documenti d’identità.
Il nulla osta alla riapertura della linea al traffico è stato dato intorno alle otto e mezzo con riattivazione d’un solo binario, a senso alternato. Il treno investitore ha avuto il via libera per raggiungere Pontecurone, dove ad attendere i passeggeri c’era un bus sostitutivo.
Aggiornamento: la persona deceduta si chiamava Giuseppe Repetto, 85 anni, pensionato, di Castelnuovo Scrivia. La salma è stata riconosciuta dai familiari.